Lunedì sera siamo stati al cinematografo per vedere sul grande schermo l’ardimentosa impresa del manipolo di camicie nere guidate dal gerarca Barbagli, che hanno conquistato il pianeta rosso per il nostro Duce e il nostro Re.
Dopo i cinegiornali apparsi ne Il caso Scrafoglia Guzzanti ha scelto di espandere la storia fino ad arrivare a un lungometraggio. Il guaio è che non c’era sufficiente materiale, e così la seconda parte del film si trascina piuttosto stancamente: un vero peccato, perché la prima ora è semplicemente strepitosa, con una serie di trovate che fanno piegare in due dalle risa: mitico il conto alla rovescia per la partenza del razzo littorio. Lo stile “cinegiornale” con lo stentoreo speaker… pardon, annunciatore e le immagini virate aggiunge fascino al tutto. Buona visione…
Ultimo aggiornamento: 2006-11-04 11:41
Ti dirò, non l’ho visto ma non avrei intenzione di vederlo, proprio perchè non mi sembra possibile ricavare 90 minuti non noiosi da una parodia che, come tutte le parodie, rende solo se ne dura tre…
L’ho visto anch’io, giovedi’. Concordo,la seconda parte e’ una palla,:) Alcune trovate sono veramente carine, anch’io quella del conto alla rovescia la metto tra le migliori ;)
Beh, qualcosa di notevole nella parte
finale c’era :)