Cosa non fa Anna pur di farmi guardare un film! Ieri mattina da Blockbuster ho espresso un moderato interesse per il trailer di questo film, e subito ha deciso di prenderlo.
Lo dico subito: non è un capolavoro, nemmeno limitandoci ai film di animazione. D’altra parte, è una piacevole ora e mezzo, dove la storia di Cappuccetto Rosso viene analizzata come se fossimo in un giallo (dalla facile soluzione), dove nessuno dei personaggi è quello che sembra a prima vista. L’animazione è mediocre, le battute sono spesso scontate, ma ho trovato simpatiche tutte le citazioni inserite nella storia, dai Tre Porcellini alle storie di Wile E. Coyote, al taccuino con su scritto “Evil Plan”.
L’unica cosa che ci ha fatto arrabbiare è che il DVD prevede soltanto audio italiano e inglese e sottotitoli in italiano. Abbiamo provato a vederlo in inglese “puro”: capivamo a fatica Cappuccetto Rosso, mentre il lupo era assolutamente incomprensibile. Costava tanto lasciare i sottotitoli inglesi a disposizione?
Ultimo aggiornamento: 2006-10-16 13:21
Il Comune di Milano (almeno finche’ Moratti, come gia’ aveva iniziato a fare Albertino, non avra’ chiuso tutto) ha degli ottimi corsi di inglese, a prezzi stracciati. Io li frequento da tre anni, con ottimi risultati. Quest’anno (il quarto, in effetti) sto provando a preparare il Proficiency. Facci un pensierino, Cappuccetto rosso…
Ciao, Fabio.
auff, ma a me e’ piaciuto da morire.
tutto, dalla sceneggiatura, ai personaggi, all’animazione [e mica sono tutti la pixar, ma devi ammettere che sono stati parecchio originali].