rassegna stampa telecom

Non ho da dire molto sugli sviluppi degli ultimi due giorni dell’affaire Telecom, se non che non credo affatto che Rovati abbia preparato tutto quel bel piano e non abbia detto nulla a Prodi (e questa è l’ipotesi più caritatevole: l’altra è che Prodi abbia effettivamente commissionato lo studio a Rovati). Più che altro per comodità mia, raccolgo qua i collegamenti ad alcuni articoli e post che ho letto in questi giorni, con un microcommento.
Sui giornali:
Il Sole di ieri sul “piano Rovati” dello scorporo della rete. Da buoni confindustriali, si lamentano dell’ingerenza governativa (e stanno zitti sulla situazione dei conti di Telecom)
Il Il Corriere di ieri sullo stesso piano Rovati. Più interessante, perché fa numeri e non solo chiacchiere. Se uno si chiede come faccia il Corsera a sapere tutto questo, ricordo che l’opzione “TIMedia si fonde con RCS” non è così campata in aria, che Dagospia lo dica o no :-)
La Stampa e il il Corriere che raccontano di Rovati; Martini sulla Stampa cercando di affossarlo del tutto, Cazzullo sul Corsera più sullo stile “è un bravo ragazzo, solo un po’ impulsivo”
La Stampa di oggi, dove Francesco Manacorda, dopo aver raccolto lo sfogo di Tronchetti che si sentiva fatto fuori, propone il giochino “chi è stato a scrivere quel rapporto?”
Il Sole di oggi: per Marigia Mangano Tronchetti e Prodi erano perfettamente d’accordo, ma poi sarebbe successo qualcosa di non meglio definito
Il Giornale di oggi, che è l’unico del lotto a buttarla nella politica spicciola con Marcello Zacché che mette tutto in collegamento con la superbanca Intesa-Sanpaolo.
Altrove:
inPolitica.net, “Alex Prove Tecniche di Trasmissione”, un blogger di destra che vede (ovviamente da destra) cosa è successo in questi anni. Pieno di dati e numeri
Pier Luigi Tolardo di Zeus News è sicuramente coerente, visto che ce l’ha con Telecom da una decina d’anni almeno :-); però ho capito cosa lui non vorrebbe, ma non cosa vuole.

Ultimo aggiornamento: 2006-09-15 14:51

2 pensieri su “rassegna stampa telecom

  1. brighella

    caro Mau, c’e’ qualcuno che ieri diceva che vogliono rifare l’IRI…Ma ti immagini che ci ritroviamo Cammarano ? Minchia che riddere !

I commenti sono chiusi.