Qualche giorno fa mi chiedevo come mai la gente per strada sembrava sempre più imbranata. Non sono ancora certo sicuro di quale o quali fossero le risposte giusto, però un dato oggettivo ce l’ho: c’è più gente. D’accordo che piazza XXV Aprile è chiusa per lavori, ma gli anni scorsi non mi è mai capitato di trovare un ingorgo unico da Melchiorre Gioia a Moscova; e quello in circonvallazione all’altezza del Naviglio Pavese era anche superiore al solito.
Non ho bene capito che cosa abbiano tutti da fare, ma sarei molto più felice se riuscissero a farselo a casa, e/o quando io sono in ufficio :-)
Ultimo aggiornamento: 2006-09-12 11:32
Non e’ vero che la gente *sembra* piu’ imbranata, lo e’ per davvero, e te ne accorgi soprattutto in autostrada durante i week-end, quando viaggiano tutti in fila nella corsia di sorpasso a 110 e si lamentano se lampeggi o, esasperato, li sorpassi sulla corsia di destra che e’ ovviamente libera.
la gente e’ imbranata anche a piedi. ho giusto beccato una simpatica signora stamattina che, nel risalire dalla metropolitana, occupava lo spazio di tre persone e non accennava a spostarsi, con coseguente ingorgo umano. naturalmente l’ho presa a spallate e non posso ripetere cosa le ho detto…:D
..succede anche a Roma..
mi chiedo se a un certo punto smetterà di riempirsi per mancanza di spazio o semplicemente imploderà.