Comitato consultivo sul futuro di internet

Il nostro prode governo mica ferma la sua attività solo perché siamo in agosto! Come si può leggere da questo comunicato, giovedì scorso il ministro per l’Innovazione ha istitituito e riunito presso i suoi uffici un comitato, “costituito da otto tra i massimi esperti italiani di Internet”, che dovrebbe assistere il ministero nella preparazione all’Internet Governance Forum che si terrà tra due mesi e mezzo ad Atene.
Nonostante quello che potrebbe pensare qualcuno di voi, non sto rosicando perché non sono stato considerato “tra i massimi esperti italiani di Internet”. Si sa che queste posizioni sono appannaggio di chi fa in un modo o nell’altro il politico, e in questo campo io sono assolutamente sconosciuto. Accetto persino di immaginare che Rodotà possa essere considerato un “esperto informatico”, oltre a chiedermi come mai il povero ex-senatore verde Cortiana sia risultato vittima del correttore di bozze automatico, risultando trasmogrificato in “Cortina”.
Però mi picco di conoscere almeno i nomi di chi effettivamente è un esperto. Com’è che Matilde Ferraro e Antonino Mazzeo non mi dicono assolutamente nulla? Sono diventato così irrimediabilmente out?

Ultimo aggiornamento: 2006-08-09 10:39

6 pensieri su “Comitato consultivo sul futuro di internet

  1. vb

    Uè, però hai un membro del comitato che commenta regolarmente sul tuo blog, di che ti lamenti? :-P
    Seriamente, ci sono tutte le intenzioni di aprire ampie consultazioni all’esterno, nel frattempo basta scrivermi, almeno se il GPRS della tua azienda regge!

  2. vb

    Per sapere come ho tradito la mia ex azienda leggi qui.
    Invece, per saperne di più sul Comitato Consultivo di cui al topic, leggi qui.
    Semplice no?

I commenti sono chiusi.