Lo so che siete tutti lì a sbavare :-)
Via Karisma, un test nientepopodimeno che dalla BBC, che vi permetterà, se avete una mezz’oretta di tempo anche a spizzichi e bocconi, di verificare se il vostro “sesso mentale” è maschile o femminile.
Bisogna dire che il test è politically correct, e chiede scusa a chi non può intrecciare le dita, oltre che chiederti se preferisci uomini o donne. Un trucco per chi volesse fare il test: quando vengono chieste delle parole, non dovete scriverle in inglese, tanto il sistema non le legge. Quindi lavorate tranquillamente in italiano…
I miei risultati sono generalmente stati di tipo “transexual”, nel senso che stanno tra quelli medi femminili e quelli medi maschili. Il totale mi dà “leggermente maschio”: in una scala M-F, tarata per avere il maschio medio a 1/2 M e la femmina media a 1/2 F, risulto a 1/4M. Non sono ancora abbastanza metrosexual, insomma!
Ultimo aggiornamento: 2006-06-20 16:11
Ti odio.
Ci ho perso mezz’ora. A parte i risultati, che in fondo mi stanno abbastanza bene, mi ha sconvolto il gioco delle parole (Happy/Grey).
Media uomini: 11,4 parole in totale.
Media donne: 12,4.
Io: 33.
Già mi avevi ventilato ieri l’ipotesi che io fossi un po’ logorroico, avevi proprio bisogno di farmelo dire anche da un test?
Hmm, c’era un articolo al proposito ieri su un quotidiano online (La Repubblica o, meno probabilmente, il corrierone), però non si tratta di una cosa recente: questo test l’ho già fatto un paio d’anni fa, non ne ricordo il risultato – il che significa che ero nella media – ma ricordo bene il test stesso.
mi sono fermato a metà, perchè in ufficio non ho un righello. però sono molto fiero della mia parte empatica: ho beccato nove occhi su dieci…