Un consiglio che non si può rifiutare

Che Vittorio Emanuele IV di Savoia sia finito in carcere per associazione a delinquere finalizzata a corruzione, falso e sfruttamento della prostituzione non sarebbe poi nemmeno così strano: se ci si pensa su un attimo, sono tutte operazioni da monarca che vengono subappaltate. Sì, anche lo sfruttamento della prostituzione nasce dallo ius primae noctis.
Però quando leggi che il figlioletto, parlando del giudice potentino, dice “Spero che questo signore sia certo delle accuse che muove, sennò sarà l’ultima volta che fa qualcosa” mi viene in mente qualcos’altro.

Ultimo aggiornamento: 2006-06-17 21:51

5 pensieri su “Un consiglio che non si può rifiutare

  1. Sciasbat

    A me viene *anche* in mente che, se ogni tanto qualche giudice rispondesse in prima persona delle cavolate che combina, avremmo tribunali meno intasati ed efficienti. Non vedo perché chi occupa un ruolo così delicato nei confronti della vita degli altri debba essere un intoccabile.

  2. gabrilu

    Le vicende (stando ai giornali, l’unica fonte di informazione che ho) sono così enormi che mi sembra impossibile che si siano inventato tutto di sana pianta. D’altra parte, V.E. e’ stato e a prescindere da questi ultimi avvenimenti tipo insopportbile e impresentabile. Arrogante, presuntuoso, ignorante, sostanzialmente volgare.Quando penso che se al referendum isituzionale avesse vinto la monarchia ce lo saremmo ritrovato Re d’Italia mi si rizzano i capelli in testa. Invece ho sempre avuto una grandissima stima per la madre Maria Josè, grande donna…In questi giorni penso a come si sta rivoltando nella tomba, poveretta

  3. gibbo

    A me viene in mente che quel magistrato ha gia’ montato inchieste finite con una serie di proscioglimenti. E che e’ ancora li’. Questo e’ lo scandalo: nel mondo comune, chi sbaglia paga. Nella magistratura pare che la logica dominante sia differente. E cio’ non e’ assolutamente accettabile in un paese civile.

  4. mestesso

    Fini ha detto esattamente la stessa cosa, e conta molto di più dell’ex-re ;).
    I casi sono due: o il tipo di potenza è veramente stupido, oppure ha prove incontestabili.

  5. gabrilu

    In ogni caso, il contenuto delle telefonate, anche se non dovesse risultare rilevante ai fini dei reati dei quali il Nostro viene accusato ci fornisce comunque lo spaccato di bell’immondezzaio. O no?

I commenti sono chiusi.