Endo

Venerdì sera, per festeggiare il mio compleanno, siamo andati a cena al Tomoyoshi Endo, quello che probabilmente è stato il primo ristorante giapponese ad aprire a Milano. Il posto ha una posizione strategica almeno per noi che ci siamo andati a piedi, essendo a due passi dalla Stazione Centrale in via Fabio Filzi… Anzi, di per sé si ci può anche arrivare da via Victor Pisani, che poi è il vialone in stile impero che parte dalla stazione, visto che il ristorante sta all’interno di un cortile di quelli dove potrebbero girarci qualche film soft-horror.
Il posto era rumoroso in maniera incredibile, ma bisogna anche dire che era pieno di orientali il che in generale dovrebbe essere un segno di buona qualità del cibo. E in effetti, sia il sashimi maxi che ho preso io che il sushi special di Anna erano molto buoni, e anche il miso era accettabile per uno come me che odia zuppe e brodi. Il conto finale, compresa una bottiglia di Heineken, è stato di 50 euro, che per un giapponese a Milano non è affatto esagerato. Ricordate solo di andarci sul presto, perché alle 22:30 la cucina chiude.

Ultimo aggiornamento: 2006-05-07 17:56

4 pensieri su “Endo

  1. abissi

    terro’ presente, visto che comunque non abito lontano.
    Il Tomoyoshi Porpora 109 invece, che ho proprio dietro casa, non fa onore alla “catena”. Tristissimo takeaway di qualita’ mediobassa :|

  2. sky

    Oddio… data la visibilità del tuo blog potresti perfino ottenere uno sconto per la pubblicità fatta al locale. ;)
    In ogni caso, auguri. :)

I commenti sono chiusi.