Cronaca elettorale

Leggiamo che Silvio sarebbe stato redarguito perché, entrato nel seggio con la mamma, le avrebbe detto di mettere la croce sul simbolo di Forza Italia, e al richiamo del rappresentante di lista avrebbe risposto «Siete proprio l’Italia che non vuole bene».
Perché ho usato i condizionali? Beh, innanzitutto mi pare strano che la signora Rosa sia così fuori di testa da non riuscire a ricordare per chi votare. Poi mi chiedo come è uscita questa notizia – c’era tutto lo staff di Repubblica.it al seggio di Silvio? E se fossero stati zitti non sarebbe stato meglio? Diciamo almeno che la frase pronunciata si direbbe indubbiamente sua.
In una notizia scorrelata si parla di almeno tre seggi, presumo posizionati nelle scuole, in cui il crocifisso è stato fatto togliere dal presidente di seggio e un altro caso in cui un elettore ha riconsegnato le schede al rifiuto di farlo togliere. Premesso che io non saprei nemmeno dire se nell’aula dove ho votato il crocefisso ci fosse o no, mi chiedo se uno pensi di essere spiato dall’alto.

Ultimo aggiornamento: 2006-04-09 19:32

5 pensieri su “Cronaca elettorale

  1. Elmarko

    A dire il vero ho visto il video su Corriere.it, è tutto esatto, ha detto alla mamma come deve votare all’interno del seggio, e credo non ci fossero solo i giornalisti del Corriere, ad occhio e croce c’erano giornalisti e fotoreporter di tutti i principali quotidiani e settimanali.

  2. .mau.

    Bene, anzi male. Posso esprimere il mio immodesto parere e dire che tutti questi giornali sono semplicemente degli imbecilli? (coglioni non si può più usare)

  3. Pier Luigi Tolardo

    Neanch’io saprei dire se c’era o meno nella mia aula il Crocefisso, penso che ci sia gente che sia andata lì con l’intenzione di farlo togliere e con tutti i problemi che abbiamo mi sembra proprio dopo l’ultimissimo questo.

  4. mestesso

    Ti dico una nefandezza che un mio collega ha visto in un seggio della provincia di Varese (indovina il partito di riferimento dell’amministrazione comunale…):
    nella scuola elementare sede del seggio il presidente ha fatto togliere TUTTI i disegni dei bambini con le margherite!!!!!
    Ed i coglioni erano solo quelli di sinistra!!!

I commenti sono chiusi.