Carte telefoniche internazionali

Se non l’avete ancora capito, è da qualche giorno che Anna è in Kazakistan per lavoro. Quando è in aula, hanno un bel sistema VOIP che le permette di chiamare in giro: privacy zero, ma meglio che nulla. Ma quando resta in albergo, occorre un altro sistema.
Ho guardato su internet quale fosse la carta telefonica più conveniente: stranamente, è la Easy Asia … di Telecom Italia, che con cinque euro mi garantiva ben quarantun minuti di telefonata (se ne facevo una sola, visto che a ogni chiamata partono 40 centesimi di scatto alla risposta). Tra l’altro, ci sono varie carte Easy qualcosa, che abbassano le tariffe verso quelle nazioni. Misteri marchettari.
Bene, il passo seguente consisteva nel cercare la tessera, e ieri mi sono messo alla caccia. Niente da fare. Né all’edicola della metropolitana, né a quella della Centrale, né ai negozi Telecomitalia. Alla fine ho provato a prendere una tessera qualunque: due minuti (teorici, secondo me ce n’è stato uno e mezzo) di chiamata. Alla fine ho chiamato col mio cellulare: quello che sorpasserà il mio bonus me lo pagherò, ma in un certo senso è una partita di giro.
Mi chiedo solo chi riesca a trovare quelle tessere Telecom, e se sono solamente uno specchietto per le allodole…
ps: stasera è impossibile chiamare: “rete congestionata”.

Ultimo aggiornamento: 2005-07-17 20:36

3 pensieri su “Carte telefoniche internazionali

  1. adellam

    Puoi provare con la edicard. Per il kazakhstan è meno economica di quella che stai cercando, però sono sempre 59 minuti per 10 euro (64 se chiami da un numero locale).
    Sul web non ci sono i prezzi della versione da 5 euro, però se non ricordo male sono esattamente la metà.
    E niente scatto alla risposta. Le trovi nelle ricevitorie SISAL, non ho mai avuto difficoltà a reperirle.

  2. Mago Fabian

    Se hai un telefono fisso io ti consiglio di usare Teleprice (www.teleprice.biz); io lo uso verso la Polonia e credo sia il modo più economico per telefonare là. Ho dato un’occhiata alle destinazioni e c’è anche il Kazakistan.
    Saluti,
    Mago Fabian

I commenti sono chiusi.