Il 12 luglio avremo qui a Milano (in Bocconi) un’assemblea “vera” della Naming Authority, il “cadavere” come lo chiamo familiarmente dopo l’assemblea del 9 dicembre 2003 che sancì la fine del suo scopo (creare e mantenere le regole per l’assegnazione dei nomi a domino che finiscono in .it). Adesso le regole sono fatte in pratica direttamente dal Registro (gestito da un istituto pisano del CNR), con una Commissione Regole che dà un parere consultivo.
Il bello è che naturalmente lo statuto della Naming Authority è ancora formalmente valido, quindi se a qualcuno saltasse il ticchio di dire “non c’ero quando NA nacque, ma voglio poter dire che c’ero quando morì” potrebbe fare domanda di iscrizione. La fregatura è naturalmente che probabilmente l’assemblea voterebbe contro l’iscrizione…
Ultimo aggiornamento: 2005-06-29 15:40
Ma esattamente a Milano cosa ci si trova a fare? Ci andrà qualcuno o sarà come quell’invito a Trieste di qualche tempo fa?
Ciao,
no, questa dovrebbe essere un’assemblea “seria”, anche se non pienissima, e poi ci sarebbe l’idea di continuare a discutere sul “dopo NA”. Non credo però valga la pena di venire se non si è davvero interessati: forse nel pomeriggio, dopo il funerale della Naming Authority, ma non ci giurerei.
Insomma, ogni tanto non posso fare un post così per divertirmi?
Io sarei ancora iscritto alla NA … (credo)
Era solo per questo ;-)
Per il resto leggo i tuoi post sempre con piacere.
No, non lo sei, perché hai saltato almeno tre riunioni consecutive…