ICI

Bisogna pagare l’ICI. Non sarà piacevole, ma s’ha da fare.
Il mio piccolo guaio è che io posseggo una sola casa, quella di Torino, ma non è quella in cui abito (che è di Anna). Inoltre la mia residenza è a Milano, non a Torino. Questo significa che devo pagare esattamente come per una seconda casa, nonostante quella a tutti gli effetti sia la mia unica abitazione. Non mi sembra una bella cosa… Andrà a finire che riporterò la residenza a Torino, che almeno mi sento più a mio agio.
(tecnicamente mia mamma ha l’usufrutto di quella casa, ma visto che lei comunque risiede in montagna a casa sua la cosa non cambierebbe)

Ultimo aggiornamento: 2005-06-27 14:55

3 pensieri su “ICI

  1. Storiedime

    Ah, non pensare: io ai referendum ho scoperto che mi avevano CANCELLATO dall’elenco dei residenti perchè “non reperibile al censimento”.
    Il tutto senza esserne avvisata formalmente ! Questo ha fatto sì che venissi privata del diritto al voto e dei diritti all’assistenza medica di base ! Ho tutte le intenzioni di fare un enorme casino !!!

  2. .mau.

    infatti l’ici sui box la paga la mia mamma, non io. Per la casa, la forma sull’atto è piuttosto oscura, visto che comunque abbiamo gli stessi diritti.

I commenti sono chiusi.