prima di diventare papa, intendo. Le trovate sul sito TrueCatholic.org, dove si spiega anche con dovizia di particolari che Giovanni XXIII era diventato massone nel 1935 e che quindi da lui in poi sono tutti antipapi. E come fare allora un Vero Papa Cattolico, visto che cardinali non ce ne sono più? Semplice: come nei primi motori diesel (leggete il paragrafo Potestas Ligata).
Ultimo aggiornamento: 2005-04-24 22:00
Quando ho visto la pagina, pensavo a un altro “ratzingerpapa.splinder.com” :)
Poi ho dato un’occhiata alla homepage e ho visto che, qui, di ironia, non c’è l’ombra.
sono sincero, non li conoscevo:)
Lefevbriani? Non pare. Direi semplicemente idioti. :)
Che il CVII abbia cambiato abbastanza forma ma ovviamente non la sostanza delle verità di fede mi sembra che l’avessero capito anche i bambini. Vedo che non è così. Ah, pampinoni amerikani. :)
A proposito di Ratzinger e di eresie, la tua previsione diuna facile possibilità di “retrofittare” la profezia di Malachia ha già una facile risposta, visto? Ha dichiarato ieri di avere preso il nome di Benedetto XVI soprattutto per ricollegarsi a Benedetto XV, grande propugnatore di pace durante la Prima Guerra Mondiale. E con la pace e col canonico ramoscello d’ulivo che la rappresenta, Malachia e il suo “Gloria Olivae” sono già a posto…
… Scusa l’appendice: è che poi a vedere il sito dei True Catholics non c’ero andato, e l’ho fatto solo dopo aver postato il commentino. Cavoli, mica male ‘sti TrueCatholic! In una paginetta scarsa m’hanno fanno salire la stima verso Ratzinger d’un bel mucchio di punti! Oddio, poi io sono per definizione peggio che eretico, in qualità di non credente, e forse questo per loro equivale ad un “quod erat demostrandum”, però la cosa mi fa piacere lo stesso.