Secondo il Corsera, domani verrà inaugurata la stazione Abbiategrasso (piazza, non città) della metro verde. Tralasciamo che i lavori per una fermata aggiuntiva siano iniziati a metà 2001 e sarebbero dovuti essere terminati per dicembre 2003. Chi siamo noi per comprendere gli indicibili problemi incontrati in corso d’opera?
Però mi domando sommessamente quali siano i problemi che in questo momento (ore 11 della vigilia dell’apertura) impediscano l’ATM di aggiungere tale notizia nella pagina del sito pomposamente intitolata “ATM Informa”.
Ultimo aggiornamento: 2005-03-16 10:58
non vorrei dire cretinate, ma mi pare che sarà cambiata solo la segnaletica sulle metro (che quindi indicheranno come capolinea abbiategrasso), ma la stazione sarà aperta più avanti (non credo si sappia quando)..
almeno cosi mi pareva di aver letto su un vagone della metro..
aspettiamo pazienti..
quello è stato fatto da domenica 6, quando è iniziato il preesercizio e i treni proseguono da Famagosta verso Abbiategrasso.
Già che ci sono: il prolungamento della Rossa da Molino Dorino a Rho-Fiera verrà aperto a binario unico per i quattro giorni della Fiera (o se si preferisce, i quattro giorni prima delle elezioni), poi resterà nuovamente chiuso per finire i lavori. Non parliamo della stazione di Pero che se tutto va bene aprirà a fine anno.
RAGAZZI!!! LA FERMATA DI ABBIATEGRASSO E’ STATA APERTA GIOVEDI U.S.