Cartina muta

Via Storiedime, un simpatico giochino: lancia una freccetta e cerca di beccare le capitali europee. (occorre ampliare al massimo la finestra del browser). A parte avere messo Belgrado in Bosnia, e avere ciccato di 650 Km Mosca e di 350 Helsinki, non credo di essere andato così male.

Ultimo aggiornamento: 2005-02-09 10:59

3 pensieri su “Cartina muta

  1. Piotr

    Bello. Mi sono divertito assai.
    Che ne dici, .mau., lo passiamo a quelli di Repubblica? Oggi (11/2/05), pagina 21, box in fondo pagina, sovratitolato “La Gaffe” e titolato “Orgosolo, manifesti di FI con la data del voto errata”. Copio integralmente (e’ breve):
    “NUORO – Svista di Forza Italia con in manifesti elettorali in Sardegna. A Orgosolo, il partito degli azzurri ha affisso avvisi nei quali si annuncia che il voto sarà il 3 e il 4 Aprile. Ma la Sardegna, in quanto regione autonoma, non ha ancora fissato la data, per di più quasi certamente non sarà coincidente con le regionali nel resto d’Italia. […e fin qui, vabbeh… Ma adesso comincia il gran finale – NdR]. Come se non bastasse, sta scritto che si vota il [sic] sei Province. [Ahh… comincio a capire… – NdR]. Non è vero: si vota in tutte e otto. [Eeeeh? – NdR].”
    L’ho riletto sei volte. Non ci arrivo. e non posso proprio credere ad un simile alto mortale. Uno può sbagliare [è un po’ triste per un giornale ad alta tiratura, ma lo so che si può] in un articolo normale, ma si può sbagliare così in un articoletto scritto per mettere in evidenza errori altrui? Non ci posso credere. Devo aver capito male io. Vado e rileggo una settima volta, va…

  2. .mau.

    Gli svarioni di Repubblica sono ormai notissimi, consiglio la rubrica di Delio “Repubblica, sempre sulla notizia” per ulteriore divertimento.
    Però sulle province ha ragione. Sono state istituite quattro nuove province: Olbia-Tempio (OT), Medio Campidano (MD), Ogliastra (OG), e Carbonia-Iglesias (CI), che diverranno ufficiali con queste elezioni.

I commenti sono chiusi.