Antefatto: Anna voleva prendersi il disco col Don Giovanni pubblicato da Repubblica. Peccato che non sia più possibile prendersi il disco e basta: occorre anche comprarsi l’Espresso e Repubblica. Quest’ultima magari te la puoi schivare, oppure ti prendi un altro quotidiano: ma il disco è incellofanato con la rivista, quindi non la scampi. Insomma, per noi questo significa un implicito aumento di due euro e mezzo del costo del disco, visto che il settimanale viene preso e messo immediatamente nel bidone del riciclo, ma passi.
Il problema è però un altro. In edicola c’erano Espresso con il DVD di Santana, Espresso con il DVD del Requiem di Verdi, Espresso con il DVD di Kubrick, Espresso con il libro di storia dell’arte. Non mi pare di avere visto degli “Espresso semplice”, ma potrei essermi sbagliato; sicuramente non c’erano Espresso con il CD che ci interessava.
A parte che probabilmente faccio più in fretta ad andare in un negozio di dischi e comprarmi là il Don Giovanni, mi sto chiedendo se qualcuno in effetti legga l’Espresso, oppure è davvero solo la scusa per infilarci tutti i gadget possibili.
Ultimo aggiornamento: 2005-01-31 11:28
Dunque, in realtà l’Espresso viene anche venduto in versione “base”, senza allegati. Il problema è che di solito è il primo che finisce. Prova a chiedere sempre all’edicolante, perchè spesso li intruppano dietro, essendo meno ingombranti.
ma io mica lo volevo l’Espresso! cercavo il contenitore del disco col Don Giovanni, e appunto avrei comunque buttato via la copia cartacea :-)