Ieri sera arrivo a Fiumicino relativamente in anticipo. Vado a far la coda al check-in (checché ne dica Cisalpina, il banco dedicato non c’è più, e le macchinette automatiche non funzionano), ma l’impiegata mi dice che è troppo tardi per anticipare al volo delle 18. Chiedo almeno un posto sull’uscita di emergenza, ma mi viene detto “non posso, sono bloccati. Provi magari a farlo cambiare più tardi dentro il terminal”. Obbedientemente entro, vado al banco, e l’impiegata numero due mi dice “ancora niente, provi ad arrivare subito prima dell’imbarco, che è previsto per le 17.50”. Alle 17.48, sempre obbediente, ci riprovo; la risposta è ancora negativa ma c’è anche una spiegazione: “Il volo è poco pieno, e quindi per il bilanciamento non aprono proprio quei posti: però se vuole può spostarcisi dopo il decollo, e tornare al suo posto prima dell’atterraggio” (seeh, su un volo di cinquanta minuti faccio tutto quel casino).
Morale della favola: il volo non è partito alle 18.20 ma trenta minuti dopo, probabilmente hanno cancellato quello delle 18.40, e infatti era strapieno.
Però alle 17:48 non lo sapevano. Altro che just in time.
Ultimo aggiornamento: 2004-12-04 13:16
Mai provato con il telecheckin ? Non quello al numero della TIM, quello “diretto” ;) Sono GENTILISSIME, e se c’è posto te lo assegnano…