Oh cara borsetta

Oggi City ci delizia con i risultati di una ricerca, pubblicata inizialmente sul Daily Mail dove si afferma che la borsetta di una donna, anche se costa in media una cinquantina di euro, “vale” 577 sterline (865 euro, mi dicono dalla regia), se si somma il valore di tutto quello che ci sta dentro: dal denaro al telefonino al trucco alle chiavi della macchina.
Come si può immaginare, la ricerca è stata sponsorizzata … da una compagnia di assicurazioni britannica, che è un soggetto molto interessato alla cosa, e soprattutto a far notare che le donne immaginano di avere un valore molto minore. Non ho però problemi a crederci, visto che nel mio marsupio c’è roba direi di valore complessivo superiore, tra palmare, fotocamera digitale e telefonino :-)

Ultimo aggiornamento: 2004-09-17 15:13

2 pensieri su “Oh cara borsetta

  1. Iaia

    Ho pensato anch’io di farci un post, poi ho rinunciato. La mia perplessità principale è dovuta al fatto che a farci stare una filofax, un beauty che valga quello che dicono ed un PROFUMO (ma quante di noi si portano il profumo in borsa ?), oltre al portafoglio ed al cellulare, ci va una mezza valigia. Io ho già una borsa enorme, anzi, a causa di un forte dolore alla spalla, presumo causato proprio dal peso della borsa, da qualche tempo ho dovuto sdoppiarla, ma nonostante questo la filofax non ci sta (un’agenda moleskine si, ma costa 10 volte meno della filofax) ed il profumo richiederebbe una dependance a parte… Mi sa che non ci hanno pensato ed hanno sommato tutto, senza fare la “media” dei contenuti. Magari c’è qualcuna che ha il profumo ma non l’agenda, qualcuna col beauty ma senza qualcosaltro… Insomma, mi sembra un po’ un calcolo troppo spannometrico…

  2. mestesso

    Scusa la mia ignoranza Iaia, ma cos’e’ una filofax? Un’agenda/elenco telefonico sembra….comunque ti dovrei far conoscere una mia amica che in borsa ha cosi’ tanta roba che negli strati piu’ antichi trova cose che non pensava piu’ di avere….inoltre dal tuo sito vedo che il vostro emisfero sinistro e’ di dimensioni equivalenti (alias: avete la chiacchera facile). No, lei non e’ cosi’ informatizzata, ma quando parla e’ come un DJ….stessa velocita’. Occhio alle spalle, ne hai solo due.

I commenti sono chiusi.