La colpa è tutta di Vodafone.
Qualche mese fa, hanno messo in linea un “servizio” che permetteva di fare ascoltare una musichetta al posto del tono di libero quando qualcuno ti chiama. Purtroppo il mercato soprattutto italiano della telefonia mobile è tale che bisogna immediatamente copiare il concorrente: ergo, Tim ha buttato fuori in tutta fretta il servizio WelcoMusic che fa la stessa cosa. Ovviamente bisognava provare il funzionamento sulla cosiddetta “utenza amica”, e chi è più amico di un collega e dipendente Tim? Prima di partire per le ferie mi sono trovato così un paio di SMS che mi informava che il servizio era stato “aggiornato correttamente” (sic). Non avevo capito bene cosa fosse successo fino a che non mi hanno telefonato dicendomi “ma che diavolo succede quando ti chiamiamo?”. Peggio ancora, c’è gente che mi butta giù la chiamata perché pensa sia successo chissà che cosa.
Ma non è finita qui: ho provato a entrare nel sito Tim per disabilitarmi il servizio, e mi è ritornato un messaggino che mi informa che “il servizio sarà disattivato alla fine del periodo già pagato”. Portate pazienza, assicuro che non è colpa mia!
Aggiornamento: Grazie al mio collega Damiano, ho disabilitato permanentemente il servizio. Potete tornatre a sentire il tono di libero.
Ultimo aggiornamento: 2004-09-01 11:48
Priiima, ma molto priiima di attivare un (dis)servizio del genere devono informare tutti, ma proprio tutti, che la musichetta non si paga. Se no tutti finiscono per attaccare. Mi pare abbastanza ragionevole. A me. Comunque mi preoccupa immaginare quale musica possa essere scelta; raramente ritengo sopportabili le varie musichette di attesa del 119. Anzi, di solito le ritengo del tutto INsopportabili. Ma, anche qui, è una mia personalissima opinione…