zanzare montane

Ieri sono stato con Anna e alcuni suoi amici in montagna, nel cosiddetto VCO (Verbano-Cusio-Ossola, un sistema per fare spendere un po’ più di soldi pubblici creando una provincia senza alcun senso logico: chiedete a quelli di Domodossola se per loro era più facile andare a Novara o a Intra/Pallanza…)
Nonostante la giornata non fosse piena di sole, non è stata affatto male, con una (breve) passeggiata su per le montagne e una grigliata. Peccato per un piccolo problema. Ci sono molte più zanzare che a Milano, il che è già qualcosa di incredibile. Ma non solo: erano molto più interessate a me che agli altri compagni di gita – e questo capita spesso – e probabilmente erano zanzare tigre, tanto che oggi sono di nuovo tutto un bollo, nonostante il Polaramin.
Ma non parliamo di me. Se vi capita di passare da quelle parti, date un’occhiata al centro storico di Artò, frazione di Madonna del Sasso (VB). È semplicemente favoloso, e Google non vi dice nulla al riguardo. Sono riusciti a restaurarlo lasciando intatte le abitazioni, e sembra incredibile che in Italia si riesca ad avere qualcosa del genere. Sarà che sono davvero in capo al mondo…

Ultimo aggiornamento: 2004-07-11 19:07

2 pensieri su “zanzare montane

  1. domi

    scrivo da domo…la provincia di vb non è fuffa!è +comodo andare a vb che novara,ma ancora meglio sarebbe stato se avessero fatto domo provincia che è di gran lunga meglio di vb e meglio organizzata e con + strutture,anche se ce le stanno portando via

  2. domi

    ah e a domo di zanzare non ce n’è. ieri sera ho dormito a mi e mi hanno massacrato…anche al lavoro e di giorno!

I commenti sono chiusi.