credit card blues

La mia vecchia azienda aveva deciso che essendo io una persona di alto lignaggio ero titolato ad essere titolare di una carta di credito American Express: così risparmiava sugli anticipi spese trasferta. Visto che non pagavo spese per tenere la carta, e il pagamento è a 40 giorni, dissi “va bene”.
La mia nuova azienda ha deciso che essendo io una persona di alto lignaggio sono titolato ad essere titolare di una carta di credito American Express: così risparmia sugli anticipi spese trasferta. Visto che non pagavo spese per tenere la carta, e il pagamento è a 40 giorni, ho detto “va bene”. C’è il piccolo particolare che la vecchia azienda e la nuova azienda sono sempre del gruppo Telecom, e che la convenzione è esattamente la stessa, e quindi sarebbe stato più semplice cambiare nome della società convenzionata: ma non stiamo a sottilizzare. D’altra parte questa è la quinta Amex aziendale che possiedo, e la mia titolarietà è passata dall’87 al 98 allo 01 allo 03 a questo 04. La plastica costa poco.
Ma la cosa che mi preoccupa di più è la nuova procedura di attivazione. Il codice segreto è una data per me importante, nel formato ggmm. Ho verificato, provando a inserire un codice non parsificabile come data, e il sistema automatico mi ha risposto “il codice inserito non corrisponde a quello precedente”. No, era il primo, ma non formalizziamoci sui messaggi di errore.
Quindi il numero di possibilità è sceso da 10000 a 366. Bel colpo, vero?

Ultimo aggiornamento: 2004-06-30 16:15