Orario dei tram

Generalmente ci sono degli orari alle fermate dei mezzi. Qui a Milano ci sono per tutto il giorno, ma è noto a tutti che sono puramente teorici, visto che ATM non si sogna nemmeno di integrare le corse se qualche autista è fermo per malattia. Per gli orari serali si potrebbe però sperare in qualcosa di meglio: e invece no. Martedì sera siamo usciti da teatro, il 7 sarebbe dovuto passare alle 22:35, e invece l’abbiamo visto alle 22:43. Tra l’altro, la rinomata Metrotranvia era stata declassata a un tram della serie Carrelli, quelli sferraglianti anni ’30. Visto che anche ieri ho visto uno di quei tram sul percorso del 7, mi chiedo se l’azienda versi in tali ristrettezze o più banalmente voglia risparmiare sull’energia elettrica.
Ma voi mi direte “furbone! hanno messo le paline con gli orari in tempo reale!” Può essere, ma solo per una definizione appropriata di “realtà”. Quando il tram è arrivato, la palina indicava dieci minuti di attesa. Le paline di via Montello martedì dicevano “3 ALTERATO – 70 TRANSITO” quando nessuna delle due affermazioni era vera. Ieri dicevano esattamente la stessa cosa.
A Torino c’è l’enorme vantaggio di avere un sistema non solo funzionante ma anche consultabile via SMS o web, io lo sfruttavo se ero in bus per uscire al momento buono dall’ufficio. Qui no, cicca cicca!

Ultimo aggiornamento: 2004-05-06 23:29

Un pensiero su “Orario dei tram

I commenti sono chiusi.