Gay News

Sui quotidiani gratuiti di oggi, due notiziole che riguardano il mondo gay.
City riporta che Imma Battaglia ha lanciato un movimento politico denominato “Lista per i diritti umani e civili”, che dovrebbe rappresentare i diritti di omosessuali, lesbiche e transessuali. Sull’iniziativa sospendo il giudizio. Io non voterei mai un partito degli amanti della matematica o dei più alti di un metro e novanta, ma è anche vero che quelle categorie non sono discriminate: può darsi dunque che sia più semplice avere una lobby unita piuttosto che uno schieramento trasversale.
Invece su Metro ci viene fatto sapere che l’anno prossimo la Danimarca ospiterà la quarta edizione dei Mondiali di Calcio per gay. Scusate, ma a me pare una cagata pazzesca (cit.). Chissenefrega se un giocatore di pallone è omosessuale, eterosessuale, bisessuale o cos’altro? cambia forse qualcosa nel modo in cui gioca? oppure c’è qualcuno che ha bisogno del suo recinto per dire “qui il più bravo sono io”? Misteri.

Ultimo aggiornamento: 2004-04-29 11:00

Un pensiero su “Gay News

  1. restodelmondo

    Notizia 1: mi sembra una semplice (ma nondimeno triste) conseguenza del fatto che da una parte “io mio figlio a scuola da un maestro gay mai” (Fini qualche anno fa, ribadito recentemente), e dall’altra parte Rutellone vota *sempre* come Vaticano comanda (dal boicottaggio del GayPride2000 alla legge sulla procreazione assistita).
    Notizia 2: (quasi) tutti hanno bisogno del loro piccolo circolo del cucito…

I commenti sono chiusi.