spammare i referrer?

Come ogni settimana ho dato un’occhiata alle statistiche degli accessi al mio sito, e ho scoperto un paio di referrer (per chi non sa cosa sono: il sito da cui sei arrivato alla pagina che stai guardando) piuttosto strani. Uno è un servizio in lingua spagnola di “trova l’anima gemella”, un altro un “adult entertainment network”. Quest’ultimo in realtà partiva da /members/home.html, quindi c’era forse qualche guardone che si è visto le foto del matrimonio e le barzellette e alla fine sarà restato deluso. Ovviamente c’è qualcosa che non torna, visto che dopo la prima pagina il referrer dovrebbe essere il mio sito per definizione. Sarebbe interessante scoprire se c’è un worm che modifica quello che viene inviato (soprattutto nel secondo caso, nel primo avrebbe anche dovuto cambiare il nome del browser in MultiZilla che esiste ma lo conoscono in sette).
Passando a cose più interessanti, ho scoperto l’esistenza di un sito per non far vedere qual è stato il tuo referrer: proxify.com. L’utilità è che lui ti rimette a posto tutti i link interni: quindi tu puoi navigare come ti pare.
Altro sito interessante è il link popularity.check di uptimebot.com, che verifica quali pagine puntino a quella da te indicata su diversi motori di ricerca.

Ultimo aggiornamento: 2004-04-18 13:49