La metro a Torino avanza!

mi è arrivato l’aggiornamento delle notizie sulla costruenda metropolitana torinese. Sì, non riesco a staccarmi dalla mia città natia, anche queste cose servono a mantenere un contatto.
Oggi il sito propone una serie di disegni per le fiancate delle vetture, proposti da Pininfarina, e un sondaggio che durerà tutta la settimana per scegliere la soluzione preferita.
Passi che le possibilità sembrano scelte apposta per far vincere la skyline torinese, con le montagne e la Mole: ma anche mettere quel disegno come valore di default mi sembra francamente esagerato.

Ultimo aggiornamento: 2004-03-22 16:32

3 pensieri su “La metro a Torino avanza!

  1. Iaia

    Continuo ad avere ALCUNE perplessità sul fatto che venga portata a termine. Se sei stato ad Atrium avrai avuto modo di vedere le futuristiche (o utopistiche ?) immagini di “come sarà”…

  2. .mau.

    ad Atrium non ci sono stato, ma non mi stupisco più di tanto delle magnifiche immagini che possono avere messo per pubblicizzare il futuro. La realtà immagino sarà molto più terra terra, ma credo che ci sarà, a meno che non abbiano solo fatto finta di bucare sotto corso Francia :-)
    D’altra parte, devo aggiungere di avere visto la stazione Magenta della RER E a Parigi quando è stata aperta, e ti assicuro che era una cosa da non credere.

  3. Iaia

    Uè, confrontiamo Parigi con Torino ? Ed il sottosuolo di una con quello dell’altra… ? Io aspetto di vederla. All’inizio non si immaginava nemmeno che le talpe (quelle scavatrici, non quella di Rai Due) venissero “inghiottite” dal terreno… Il sondaggio è devastante. Ho votato l’onda interrotta con la soluzione blu per gli interni, ma ci ho impiegato un buon mezzo minuto per scoprire perchè una era blu, una era bianca ed una era gialla (tranne per il giallo della paletteria). Mah… La Mole proprio non mi piace. Default o non default.

I commenti sono chiusi.