Il mistero dei biglietti "automatici"

Anche oggi, come del resto capita regolarmente, nella pagina di City dedicata all’ATM campeggia la comunicazione per cui i biglietti emessi dalle macchinette automatiche in metropolitana non possono essere distribuiti dal personale ATM o venduti in altro modo.
Sono certo che ci saranno delle ottime ragioni per questa limitazione: credo proprio che ai vertici dell’azienda abbiano cose più importanti a cui pensare. Però io sono un tipo curioso, e piacerebbe anche a me conoscere queste motivazioni: e invece nulla. Nella pagina non viene scritto uno straccio di spiegazione, e dire che di spazio ce ne sarebbe: basterebbe anche solo portare il testo a corpo 14.
Riuscirò a sciogliere questo mio dubbio?
(ah, questo messaggio lo sto spedendo in contemporanea a segnalazioni-proposte@atm-mi.it, non pretendo che loro vengano a leggere queste notiziole!)

Ultimo aggiornamento: 2004-03-12 10:08

2 pensieri su “Il mistero dei biglietti "automatici"

  1. P.G.

    Immagino che il divieto sia dovuto al fatto che qualcuno potrebbe approfittarsene, lucrando, magari, sulla differenza fra i margini di guadagno dei “rivenditori manuali” da quelli dei “rivenditori automatici”.

I commenti sono chiusi.