Ieri la nevicata ha bloccato mezza Italia, anche e soprattutto sull’autosole, con gente che ha messo dieci ore a fare qualche chilometro. I caselli di ingresso sono stati chiusi troppo tardi, e naturalmente per ore e ore all’uscita uno doveva pagare per quel bel servizio che aveva ricevuto, fino a che qualcuno non ha pensato che forse non è il caso.
Oggi la società Autostrade magnanimente concede qualcosa a chi può dimostrare di essere stato ieri in autostrada. Capisco la necessità di avere un qualcosa: se io fossi stato lì mi sarei premurato di avere la mia bella ricevuta. Ma cosa otterranno questi? Un rimborso del biglietto? naaaaaah. Un bonus per l’importo equivalente? naaaaaah. Nella sua infinita bontà, la società permetterà ai tapini di avere il telepass senza pagare il canone per sei mesi. Un po’ come se io avessi avuto una VHS scassata e mi dicessero “beh, ti diamo uno sconto per un lettore DVD”…
Ultimo aggiornamento: 2004-02-29 19:43
Beh, sull’argomento mi domandavo dove sono le varie Codacons, Adiconsum ecc. È lo stesso principio del bifidus qualcosa, tutti i giorni per almeno quindici giorni (furbi i francesi del marketing, eh?). Salterà fuori che ti danno sei mesi di abbonamento gratis, ma che il contratto (come l’ADSL) è annuale.
Al solito, la bravura sta nel trasformare una sconfitta in vittoria.