Dai giornali di oggi

I magistrati italiani sono pronti a scioperare. Beh, non lo saprete certo dai quotidiani gratuiti, almeno per oggi. Molto più importante scoprire che Sophia Loren prende il posto della Naomi Campbell negli spot TIM: lavoriamo cioè a favore della stessa azienda, ma penso lei guadagni un po’ più di me. Altra notizia che nessuno si perde è l’introduzione da parte dei network americani della “diretta ritardata” che va dai cinque secondi di iato per mettere il bip sulle parolacce ai cinque minuti della CBS che promette di coprire elettronicamente eventuali tette al vento, con o senza copricapezzolo. Misteri del puritanesimo made in USA: si può tranquillamente vedere omicidi anche violenti, ma la nudità è un tabu.
Che possiamo sapere d’altro? Per mancanza di tempo (mio) mi limito a Metro, che ci rende edotti che se andate a Venezia per il carnevale e non seguite i sensi unici pedonali, rischierete multe fino a 500 euro. Nel resto del mondo, abbiamo un nepalese che sperava di ringiovanire avendo sposato un cane, ma invece è morto dopo tre giorni, non si sa per quali sforzi. Non è poi possibile spedirsi in aereo come pacco per risparmiare: un tizio che ha seguito questa via faidaté ai voli low cost pagherà infati 1500 dollari di multa e dovrà restare per quattro mesi agli arresti domiciliari. Per la serie “la privacy innanzi tutto” scopriamo che un calciatore minorenne di una squadra di A (il cui nome ometto, ma è indicata nel trafiletto) è stato trovato positivo alla cannabis dopo una partita (specificata anch’essa). A questo punto, mettici nome e cognome, no?
Infine, la scienza oggi è ridotta a un paio di trafiletti. Uno riprende dopo ben due giorni lo studio sui matrimoni inglesi rovinati dalla Grande Rete che ti offre tutto; l’altro avvisa che una equipe di scienziati russi e Usa ha sintetizzato in laboratorio due nuovi elementi chimici “dalla strabordante massa atomica” che sono entrati nella Tavola Periodica degli Elementi. A parte le battutacce del redattore, il tutto sembra vero: guardate qua.
Per i curiosi, le sigle stanno per il numero atomico: ununtertium è il 113 (chiamate la polizia!) e ununpentium il 115, non il processore Intel.

Ultimo aggiornamento: 2004-02-05 15:10