Gelateria Grom

Sì, recensisco anche i gelati. E allora?
La gelateria in questione sta in piazza Paleocapa a Torino (è la piazzetta a sinistra di Piazza Carlo Felice, dando le spalle a Porta Nuova e cercando di fare lo slalom tra i lavori della metropolitana), e afferma di voler fare il miglior gelato del mondo, spiegando che per il fiordilatte usano latte di mucche da alpeggio, che le nocciole sono le tonde gentili delle Langhe, i sorbetti sono fatti con acqua San Bernardo, e così via. I prezzi sono più altri della media, partendo da 1 euro e 70 per il cono, ma per me che vivo a Milano non vedo una grandissima differenza.
Ho provato un cono da due euro con fiordilatte, pistacchio e “crema Grom”, con dentro cioccolato e malaga (non l’uva, ma la quella cosa che sta nel gelato alla zuppa inglese). Notare che mi hanno chiesto se volevo il wafer o il biscotto come cono: io sono un tradizionalista, e sono rimasto alla cialda di wafer. Risultato? La quantità era indubbiamente ottima. Per il gusto, il fiordilatte è qualcosa di spaziale, che sa davvero di latte. La crema Grom era indubbiamente buona, soprattutto per la parte biscottata: il cioccolato si sentiva poco. Il pistacchio? Beh, era del colore corretto (un nocciola appena tendente al verde), però non sono riuscito a sentirne il sapore, il che non è bello.
Giudizio finale? Promosso con riserva.

Ultimo aggiornamento: 2003-09-20 22:37

4 pensieri su “Gelateria Grom

  1. giorgio

    Anche io ho assaggiato il pistacchio di grom…
    Non ho mai mangiato niente di piu’ buono nella mia vita!!!
    Ciao a tutti
    Giorgio

  2. Moloko

    Il gelato di Grom e’ buono, ma NON e’ il piu’ buono del mondo e tantomeno il piu’ buono di Torino.
    I prezzi del gelato Grom, invece, sono SCANDALOSI.

  3. coonawarra

    buono o buonissimo, perchè in giro, a torino e in altre città, trovo sempre frutta che non sa di niente e quasi sempre fuori stagione? perchè i gelati sono presentati tanto bene e poi hanno sempre lo stesso gusto? almeno da grom sento il gusto di nocciola nel gusto nocciola, il lampone nel lampone, e così via…
    Ma almercato un kg. di lampone costa 13-14 €… quanto costa farci il gelato? infatti è un gusto che non si trova mai…

I commenti sono chiusi.