Tra i miei mille giri di oggi (compreso pranzo in mensa Tilab con Ugo, che sennò si offende giustamente per non essere stato citato) sono anche passato all”assicurazione. Pensavo di dover dare copia del foglio di rottamazione, ma loro mi fanno “no, basta il fax che ci ha spedito due settimane fa”. Meglio, perché il foglio era rimasto a casa…
In compenso mi dicono che – non avendo disdetto con tre mesi d’anticipo una polizza aggiuntiva sull’assistenza legale – devo sganciare 30 euro. Io gli faccio notare che la polizza era legata all’automobile, e la tipa mi fa “sì, ma non è RCA e quindi le norme sono diverse”. “D’accordo, ma come potete fare una polizza su qualcosa che non esiste più?” Alla fine spostano la polizza sulla mia patente, il che mi sta bene: peggio per me che non ho disdetto.
Ma quello che mi scoccia è che, alla mia richiesta di fare disdetta immediatamente per la fine del nuovo periodo, la risposta è stata “No. L’unico modo per disdettare una polizza è inviare una raccomandata.” Questo non mi torna per nulla: se faccio di persona negli uffici una disdetta, cos’è che non va? Urge parere legale.
Ultimo aggiornamento: 2003-07-08 20:10