no, è proprio così

Il Cav. S. Banana afferma che l’intervento di ieri di Schulz “è stato preparato adeguatamente dalle nostre opposizioni”. Se ci si pensa, è un’offesa alle capacità intellettive dei tedeschi.
L’ambasciatore tedesco a Roma è stato convocato dal nostro governo per comunicargli che l’europarlamentare tedesco ha compiuto “un’offesa inaccettabile”. Con tutta la fatica che il Cav aveva fatto per preparare il discorso, l’hanno costretto ad andare a braccio.
Ma cosa ha detto di così grave Schulz? Ecco qua.
«Il collega Antonio Di Pietro ha ragione quando parla del pericolo che il virus del conflitto d’interessi arrivi in Europa». Ma il conflitto di interessi è un’invenzione dei comunisti!
«Che cosa pensa di fare per accelerare la procura europea? E sul reciproco riconoscimento dei documenti per le rogatorie? E non accelererebbe le riforme in Italia sulla giustizia con un mandato di cattura europea?». Dopo tutte le riforme che non riesce a fare per colpa dei comunisti?
«La benché minima affermazione di quest’uomo [Bossi] è peggiore di tutto ciò che questo Parlamento ha deciso contro l’Austria e l’appartenenza dei liberal-nazionali (di Joerg Haider) al governo di Vienna. Lei, signor presidente del Consiglio, non è responsabile per il quoziente d’intelligenza dei suoi ministri, ma per quello che essi dicono sì. Le dichiarazioni di Bossi, suo ministro, non sono conciliabili con la carta dei diritti dell’Unione Europea». Ma Umberto è un vero Europeista, fosse per lui la Padania ci sarebbe già da anni!
E infine il clou:
«Nonostante tutto mi rallegro di poter discutere con lei. Questo lo dobbiamo all’ex presidente del Parlamento europeo Nicole Fontaine: se lei non fosse riuscita a ritardare tanto il procedimento concernente l’immunità sua e del suo assistente Dell’Utri, oggi lei non avrebbe più l’immunità di cui ha tanto bisogno. Anche questa è una verità che deve essere detta». Ma da quando in qua si può parlare di immunità? Lo sapete che poi Silvio piange!

Ultimo aggiornamento: 2003-07-03 13:43

2 pensieri su “no, è proprio così

  1. domenico

    Mi pare che il punto più basso lo abbia raggiunto quando ha affermato che gli italiani raccontano sempre delle barzellette sull’olocausto.
    ciao domenico

  2. mauro

    grazie per aver riportato il discorso di Schulz. Deve essere colpa mia che non leggo i giornali e ascolto male il tg ma non l’avevo mica capito. Certo che il Cav è forte: quelli di Schulz sarebbe insulti personali detti con cattiveria (dove e come?) mentre la sua era una battuta ironica! Caspita! E’ peggio di quel che sembra.

I commenti sono chiusi.