Relazione sulla Convention

Ugo se la sta aspettando… mica posso deluderlo!
In realtà non c’è moltissimo da dire. Il nostro gruppetto ex-Saritel si è imboscato in ultima fila – e io confesso che a un certo punto stavo per addormentarmi – dopo essere arrivati e avere scoperto che il welcome coffee era effettivamente in modalità drink-only. Io mi sono fatto un bicchiere di brut e una tazza di tè: capisco dovere stare sulle spese, ma forse hanno un po’ esagerato.
Eravamo 6000 in tutto, 700 ad Assago: prima dell’inizio della conferenza, c’era un’autocelebrazione con le immagini delle varie sedi collegate, il che ha portato a una serie di telefonate “ti ho visto! inutile negarlo!” Poi è partito il video introduttivo, che mi chiedo quanto sia costato per le sensazionali idee tirate fuori dai creativi.
Sugli interventi non posso dire troppo, visto che non so quanto sia pubblico: abbiamo apprezzato molto Buora che in dieci minuti ha finito il suo intervento, Dal Pino che ha invitato tutti a guardare la 7 “così avremo un notevole incremento di audience”, e ci siamo stupiti che nella slide di De Benedetti sui competitori italiani nel mobile non siamo riusciti a vedere Wind (Ugo ha detto che era in fondo a sinistra, ben nascosta…)
Molto apprezzata, almeno da me, la fine dei lavori alle 18 contro le 19 previste: peccato che facesse un freddo boia e io fossi in bicicletta. Ma per l’Azienda, questo e altro!
Tra l’altro, il numero di donne presenti era scarsissimo. Sarà pur vero che Telecom è nata come posto da ingegneri, ma sono anni che siamo diversificati!

Ultimo aggiornamento: 2003-04-03 12:14