Altro che "clienti"

Ieri sera, mentre andavo a Milano, decido di fermarmi all’autogrill di Villarboit – in qualunque modo si pronunci – per prendermi un trancio di pizza. Per non rovinarmi la cena, mi dico “beh, mi prendo solo un ottavo e non un quarto”, come da menu esposto.
Invece no. Il tipo mi fa “non si può, l’abbiamo solo tagliata in quarti”. Al che io, incazzato, me ne sono andato via (no, ho semplicemente detto “allora niente” e mi sono girato. Visto come sono stato bravo?)
Mi è però sorto un dubbio. Anche un imbranato come me è capace a dividere in due una fetta di pizza, e quindi creare due ottavi da un quarto. Non c’era nemmeno chissà quale coda per dire che i quindici secondi malcontati per il taglio creassero ripercussioni incontrollabili.
L’unica spiegazione logica è che il signor Benetton abbia fornito a quelli di Spizzico una Macchina Per Suddividere Esattamente In Otto Parti Una Qualunque Pizza Senza Richiedere Un Ulteriore Utilizzo Del Cervello Del Suddivitore. Quand’è che il dispositivo sarà inserito nel catalogo Introvabili di Euronova?

Ultimo aggiornamento: 2001-10-09 08:04