Lo sciopero di Amazon

Come sapete, venerdì scorso in occasione del Black Friday c’è stato uno sciopero dei dipendenti della logistica di Amazon. Com’è, come non è, stamattina ho fatto un ordine e la “consegna in un giorno” garantisce l’arrivo mercoledì e non domani. Insomma, qualcosa è successo :-)

Ultimo aggiornamento: 2017-11-27 12:15

9 pensieri su “Lo sciopero di Amazon

  1. Enrico

    OT: Pensavo di leggere un tuo commento sull’uso privato della camera dei deputati nella giornata di sabato (contro la violenza di genere, ah no!, violenza sulle donne che è più figo) da parte della boldrini e delle sue “amiche”.
    E già che ci sono ti chiedo anche un commento sulla vergognosa affermazione di grassi…

    1. .mau. Autore articolo

      Mi attrarrò gli strali di tutte le lettrici, ma ho applicato una cancellazione selettiva a tutta la storia. Ho sentito di contestazioni contro un maschio che voleva stare in testa al corteo, ho sentito che Boldrini ha ringraziato Grasso per una sua qualche affermazione (che immagino sia quella che intendi tu), ho capito che non era una manifestazione italiana ma almeno europea, ma nulla più. Senza abbastanza informazioni mi è difficile pontificare…

      1. Enrico

        Beh, grazie comunque, un non commento di suo dice comunque qualcosa :)

        A mio modo di vedere la boldrini ha ampiamente abusato del suo ruolo (e non è neanche la prima volta) e grasso (refuso: grassi era un mio docente…) si è arrogato il diritto di parlare e scusarsi a nome di tutto il genere maschile avvalorando così la già strampalata congettura che si evince dal tuit della boldrini.

        Certo da un parlamento di pagliacci non mi aspetto molto ma qui siamo davvero ai minimi storici; meno male che c’è trump che ci salva dall’ultimo posto in classifica dabbenaggine politica…

    1. Bubbo Bubboni

      La questione Amazon è interessante ma i commenti che ho visto in giro sono penosi.
      Privi di struttura, si va dai nostalgici che criticano ancora il fordismo e anelano alla rivolta dei ciompi ai budda che, immutabili, aspettano da anni la fine della “crisi” passando per i contraddittori che non hanno ancora deciso se essere contenti perché Amazon assume o scontenti perché i negozietti chiudono.
      Ma non c’è un buon sociologo del lavoro che ragioni sulla situazione attuale così come ce n’erano ai tempi antichi quando si parlava della produzione di auto?

  2. Mestesso

    Non vorrei deluderti ma io ed altre persone facciamo molti piccoli ordini (con prime alla fine conviene) ed abbiamo notato che da quando SDA ha scioperato proprio contro amazon le consegne spesso ritardano di uno-due giorni sul preventivato. Insomma è da un pò che fa cilecca. Penso che abbiano raggiunto il limite.

    1. .mau.

      Il punto è che il preventivato “un giorno” sono in realtà due (più eventuali ritardi), il che è diverso.
      Secondo me Prime non può reggere, tenderanno sempre più verso i punti di ritiro per ottimizzare la (loro) distribuzione.

I commenti sono chiusi.