Lodovico Sonego, che ti ho fatto di male?

Stamattina mi sono trovato (al mio indirizzo come portavoce di Wikimedia Italia) una copia di una newsletter di “lodovico sonego” tuttoinminuscolo, dal titolo «Sonego, Serracchiani, il Ministro Pinotti, torio a Cordenons, trasporto su rotaia e molto altro». Da quello che posso immaginare, Lodovico Sonego è un politico friulano: piuttosto che perdere tempo a cercare maggiori informazioni su di lui, preferisco perderlo scrivendo questo post.

Caro (si fa per dire) Sonego, non gliel’ha mai insegnato nessuno che non si mandano messaggi pubblicitari non richiesti? Peggio ancora, non si è mai accorto che Wikipedia in generale e Wikimedia Italia in particolare sono apolitiche, e quindi inviare messaggi di questo tipo è doppiamente nocivo? Infine, si rende conto che siamo nel 2014, e quello che sto scrivendo dovrebbe essere noto da anni a chiunque abbia un minimo di esperienza pubblica?

(Lo so, sono domande retoriche. Ma hanno il loro senso)

Ultimo aggiornamento: 2014-11-28 23:25

4 pensieri su “Lodovico Sonego, che ti ho fatto di male?

    1. .mau. Autore articolo

      mah, sono sicuro che prima o poi Lodovico Sonego si appaleserà e te lo spiegherà direttamente lui, senza inutili mediazioni.

  1. pbm

    Suppongo sia lo stesso i cui adesivi sono su tutti i semafori di Milano. Spam anche fisico.

  2. mestesso

    Cavoli, per capire il titolo ho dovuto usare google e sono un (ex) chimico avrei dovuto capire subito!

    Nel genere il suo sito è splendido ed ha problemi pure lui con le maiuscole.

I commenti sono chiusi.