Google e DMCA

Stavo cercando di trovare l’ISBN di un libro, e ho fatto una banale ricerca con Google: isbn "Mathematical Puzzles for the Connoisseur". Ho trovato l’ISBN che cercavo, ma in fondo alla pagina c’era questo commento:

dmca

Cliccando sul link, si arriva a questa pagina, che mostra in chiaro tutti i link dove immagino si possa scaricare illegalmente il libro. Il risultato pratico della “cancellazione” dei link è quindi semplicemente aggiungere un passaggio in più…

(poi in realtà, spulciando i risultati della ricerca, immagino che il libro sia scaricabile da http://www.katshore.nl/mathematical-puzzles-for-the-connoisseur-t7724794.html – non lo garantisco, perché il sito è bloccato dal mio proxy come «Potential Illegal Software», e mi sa che non posso dargli torto.

Ultimo aggiornamento: 2014-09-16 14:50

2 pensieri su “Google e DMCA

  1. mestesso

    Il sito in questione è abbastanza noto per i suoi contenuti (è un poco scarsino come qualità NdA).

    Io utilizzo due sistemi per procacciare siti di libri tarocched: http://censura.bofh.it/ oppure google con ricerche sul nome dei file (con standard di nomenclatura utilizzati da chi crea contenuti illegali allo scopo di indicizzarli). Di norma i siti censurati elencati sono o morti o di qualità infima.

I commenti sono chiusi.