la strada che non c’è

[la strada che non c 'è] Come potete vedere dalla figura (presumibilmente cliccandoci sopra, a meno che non siate delle aquile), Google Maps afferma che vicino a Pozzolo Martesana c’è un arco di strada, presumibilmente importante essendo colorato di giallo, dalle parti di un laghetto. Che diavolo può essere?

[la strada fantasma nel suo contesto]Semplice: uno svincolo della Brebemi – la famosa autostrada Brescia-Bergamo-Milano che non parte da Brescia, non passa da Bergamo e non arriva a Milano – che i mappatori Google si sono dimenticati di cancellare mentre preparavano le mappe aggiornate (O forse è un pezzo dell’arco TEEM, la tangenziale est esterna milanese: ammetto la mia ignoranza). Nella foto satellitare a destra si vedono infatti autostrada e svincolo.

Ma ci pensate a quei poveri mappatori, che sanno che c’è la strada ma non la possono mostrare?

Ultimo aggiornamento: 2014-07-23 13:05

4 pensieri su “la strada che non c’è

  1. MarcoB

    “(O forse è un pezzo dell’arco TEEM, la tangenziale est esterna milanese: ammetto la mia ignoranza)”

    Quell’arco li’ e’ proprio il raccordo tra le due :-)

  2. S.

    La Brebemi è come la biro che Acme ha usato per scrivere il suo testamento. Scompare e riappare.

    Fra l’altro ho scoperto ieri che con il massimo livello di zoom sulla mappa appare la strada tratteggiata, come una volta nelle vecchie mappe cartacee.

  3. S.

    Continuano ad apparire e scomparire singoli segmenti del tracciato. Quasi come la rimaterializzazione di un teletrasporto con forti interferenze.

  4. Barbara

    Il Corriere titola “senza soldi pubblici”, poi scrive “la società ha chiesto (…) una defiscalizzazione per complessivi 497 milioni”. Non è che fra i tuoi 21 lettori c’è uno che mi spiega come pagare meno tasse sia diverso dal ricevere fondi pubblici?

I commenti sono chiusi.