Stamattina – beh, tecnicamente era ancora stanotte, alle 5 non siamo ancora all’alba – sento degli strani suoni e mi sveglio: c’erano le note di una canzone che arrivavano da qualche parte in casa. Penso di aver per sbaglio inserito una radiosveglia, mi alzo e comincio a cercare la fonte del suono, che proveniva dal piano di sopra: salgo, e vedo che la colpa è del PC, che stava trasmettendo una canzone anni ’60 (che per me si chiama L’arcobaleno ed è la versione italiana di un brano inglese, ma non sono riuscito a trovare… ah, la vecchiaia. Dire che posso canticchiare la melodia!). Che il computer non fosse spento, ci stava. Che non avessi zittito l’audio, ci stava pure. Che – una volta partito Google Chrome – questo avesse lanciato la sua ultima finestra che era lo streaming di Radio Popolare, che alle cinque del mattino trasmette unattended musica, ci stava anche. Ma perché doveva partire Chrome? Il pc era semichiuso come al solito, quindi non posso nemmeno pensare che Ariel ci sia salita su. Mah, misteri.
Ultimo aggiornamento: 2014-04-10 12:02
Chrome può continuare a funzionare in background anche se dovresti avere l’icona nel tray:
https://support.google.com/chrome/answer/1184722?hl=en
ma non dovrebbe ripartire così, però!
Magari si è auto-aggiornato e ha pensato di festeggiare così :)
The Others, caro mio, The Others.
Io sarò vecchio dentro, ma ho sempre pensato che quando chiudo un programma voglio che questo si chiuda. Non che resti in background a farsi i fatti suoi.
(per inciso: odio il sistema usato da Android che lascia le applicazioni aperte anche quando esci e mi premuro sempre di fare un force quit su tutte a intervalli regolari)
uhmm… dovrebbe essere Walk away Renèe dei Four Tops, tradotto in italiano come L’arcobaleno… bah… sarà stata una programmazione del solito Ezio De Gradi :-)
@Chartitalia: fortuna che ci sei tu! Ricordavo che l’originale aveva un titolo “strano”, ma naturalmente non ricordavo il titolo finché non me l’hai scritto…
Ora mi resta solo da capire perché una ricerca youtube su “l’arcobaleno” mi dà pagine e pagine della canzone di Gianni Bella cantata da Celentano (posso invece immaginare perché si presentino i risultati con la Pimpa e Peppa Pig…)
Immagino anch’io che nella programmazione notturna dell’altroieri ci abbia messo mano De Gradi :-) Siamo in pochi a ricordarci di quei brani, e siete ancora in meno a ricordarvene bene!
(adesso devo solo trovare la versione che conosco io, perché non è https://www.youtube.com/watch?v=2HxkZa8tsEQ . Immagino sia la versione dei Senate)
Però questa versione prog è favolosa: https://www.youtube.com/watch?v=4-q_c4wI3rI – quell’album mi mancava
forse conoscevi la versione originale, che era dei Left Banke (il cui altro grande successo fu Pretty Ballerina (che ti consiglio per la melodia che usa un modo inconsueto nel pop e piuttosto intrigante)).
parlavo della versione italiana. L’originale inglese lo conoscevo dai Left Banke, sì.
Pingback: E poi dicono le coincidenze | Notiziole di .mau.