Non mi era mai arrivato un messaggio di phishing dove un mio figlio (o mia figlia) mi dice che il suo telefono si è rotto e quindi quello da cui scriveva era il suo nuovo numero. Sabato finalmente ne ho ricevuto uno. Peccato che Google, nella sua infinita saggezza, l’abbia direttamente messo nello spam.
Ultimo aggiornamento: 2024-03-20 11:29
A me e` arrivato poche ore dopo, numero diverso, messaggio simile (tel perso e non rotto).
Google non lo ha fermato. Non e` un problema perche’ non avendo figli e` difficile che io possa cascarci (anche se qualche pollo che clicca sul link c’e` sempre)
Mi domando se scrivano “papa`” a tutti, o se abbiano abbastanza informazioni da scrivere “mamma” ai numeri di donne.
su Mastodon uno ha commentato dicendo che a sua mamma è arrivato un messaggio con Mamma.
A me qualche mese fa è arrivato – ed è finito automaticamente nello spam – un messaggio con scritto “Ciao mamma, mi è caduto il telefono nel cesso. Puoi mandarmi un messaggio, questo è il mio nuovo numero”. Ma io non ho figli, e ammesso che ne avessi mi piace sperare che non mi si rivolgerebbero con quel tipo di lessico… :-D
Che poi, questi figli intraprendenti che si comprano un telefono + sim card nuovi con soldi e nomi propri…
magari sono maggiorenni.
O sono fortunati! Io, ad esempio, ho vinto un sacco di iPhone che mi arriveranno appena risolti dei problemi con la dogana.
Fortunatamente l’antispam, che giustifica il ficcanasaggio intenso su tutte le comunicazioni elettroniche, non ha bloccato i messaggi necessari per accedere alle vincite! Se poi la dogana tarda troppo cambio telefono con i soldi vinti alla lotteria, appena l’avvocato mi fa il bonifico.
Mi è arrivato giusto oggi. Direi che l’attore dietro è lo stesso.
Chissà quanti rispondono, e cosa succede quando rispondi…