Mi sono appena arrivati due commenti spammosi sul blog. Testo praticamente identico, visto che uno scrive «Grazie, questo post mi da la capacità di segnalare la cosa ad una mia confidente che ci teneva considerevolmente.» e l’altro «Grazie a, questo post mi da la possibilità di comunicare la cosa ad una mia amica che ci teneva considerevolmente.» (ah, “dà” si scrive con l’accento!). Generalità del sedicente mittente praticamente identiche: marco.antonelli@gmail.com e malosso.antonelli@libero.it (ma vivaddio, almeno scrivi lo stesso nome, e non rispettivamente Matteo Di Maggio e Mollo Raffaele! cosa ti costava?). Indirizzo IP di spedizione praticamente identico: 50.115.163.160 e 50.115.163.161 (dati del Whois: OrgName: DNSSLAVE.COM / OrgId: VIRPU-1 / Address: 324 E 11th Street Ste 1000, Kansas City).
I due link nelle generalità del messaggio (non nel testo, sarebbe troppo facile sgamarli) sono depositofelice.blog.kataweb.it e ziopaperone.blogs.it : entrambi con una pubblicità al Conto Arancio; o meglio il primo lo fa direttamente mentre il secondo ha un link a tags/conto-deposito e un utente www.blogs.it/user/diopaperone/ . I soliti misteri dello spam.
Ultimo aggiornamento: 2012-02-15 13:16
Ma la tale banca è davvero di Zio Paperone?
Beh forse sì, altrimenti perché cercare di raggranellare qualche picoeuro tramite impressions? Misteri.
@Bubboni: passo spesso davanti all’edificio milanese (quello più defilato), ma non mi pare proprio della forma del deposito di zio Paperone.
@.mau.: ma allora i miei soldini saranno al sicuro? Beh, non che il deposito tradizionale lo sia… però un po’ mi fidavo dell’effetto psicologico dato dai cartelli “keep out” ben visibili sul prato.
Misteri su misteri.