Vito Di Bari mi ha scritto qualche giorno fa segnalandomi l’imminente uscita di quello che lui definisce “il primo romanzo multipiattaforma in Europa”, dopo avere scritto diversi saggi sul Web 2.0.
Social Killer è un thriller, il cui primo capitolo apparirà dopodomani (il 6 ottobre); chi vorrà leggerlo potrà liberamente scaricarsi sul telefonino un capitolo al giorno, interagire con i profili Facebook dei personaggi del libro, e partecipare alla caccia all’assassino sul blog-a-tempo http://www.datebook.it/. C’è anche un video di presentazione, che potete trovare su YouTube: confesso però di non averlo visto (come forse sapete, la mia religione pone severi limiti sulla fruizione di contenuti video di ogni tipo)
Non so se questa versione 2.0 dei romanzi d’appendice incontrerà il favore dei lettori socialcosisti; sicuramente è un tentativo molto interessante, anche per vedere se in Italia esiste davvero una forte comunità online con un certo tipo di interessi.
Ultimo aggiornamento: 2018-06-26 16:41
come mai questo atteggiamento verso i video? Rubano troppo tempo?
@Flx: richiedono troppa attenzione. Un libro lo posso chiudere e riaprire in un attimo (non per nulla riesco ad avere in lettura quattro-cinque libri contemporaneamente, le informazioni di stato me le salvo); col video no, devo guardarmelo tutto di fila e non posso fare null’altro nel frattempo.