Non arrivo ai livelli di Anna che sabato sera, sentendo il casino provenire dagli appartamenti intorno, mi ha chiesto “ma stasera c’è una partita?”. Però non è che la mia cultura calcistica sia così elevata, intendiamoci.
José Mourinho però mi pare essere riuscito in un’impresa memorabile: non tanto la tripletta campionato – coppa nazionale – Champions’ League, quanto nell’essere riuscito a gestire l’accozzaglia di campioni comprati da Moratti e soprattutto aver allontanato da loro l’attenzione dei media, prendendosela tutta lui. Anche l’altra settimana, quando accusò nemmeno troppo velatamente la dirigenza della Roma di voler pagare il Siena perché giocassero allo spasimo contro di loro anche se la squadra era già retrocessa, non mi pare siano stati in molti a commentare che in questo modo ha effettivamente impedito ai senesi di giocare seriamente.
Mi sa che ha ragione chi l’ha proposto come premier per la nostra nazione :-)
Ultimo aggiornamento: 2010-05-24 11:47
l’accozzaglia di campioni aveva vinto 3 scudetti ed altri trofei minori, subito prima dell’arrivo di Mourinho. quindi chiamarla “accozzaglia” mi pare fuori luogo.
diciamo invece che la vera impresa è proprio quella di aver vinto i 3 titoli. se in più di 100 anni di storia nessuno in Italia c’era mai riuscito, qualcosa vorrà pur dire ;)