Facebook e il mischione di utenti – 2

Ricordate che qualche giorno fa avevo parlato di come dal telefonino fossi entrato in Facebook come un altro utente? Mercoledì sera la cosa mi è ricapitata, come si può vedere dalla foto che ho scattato (il link funziona se state leggendo la notiziola dal mio sito, per la cronaca).
Stavolta però il nome della persona mi era noto, anche se non è nella mia lista di amichetti: in effetti è un mio ex collega dei tempi in cui ero a Torino a lavorare in CSELT. La mia sensazione è insomma che il signor FacciaLibro vede una richiesta da telefonino, e credendo di essere un furbastro di tre cotte manda quello che aveva in cache. Peccato che io accedo via proxy, e FacciaLibro non si accorge di questo piccolo particolare…
A onor di cronaca aggiungo che cliccando su “Posta” non ho letto i messaggi del mio collega ma sono finito sulla mia posta; solo che a questo punto non posso essere certo che il risultato sia dovuto al fatto che lui non aveva acceduto a quella pagina. E no, non vado a perder tempo ad avvisare Zuckenberg: tanto non mi fiderei comunque di avere roba importante lì dentro, quindi gli altri possono anche guardare il tutto ;-)

Ultimo aggiornamento: 2010-02-05 08:00

4 pensieri su “Facebook e il mischione di utenti – 2

  1. ArgiaSbolenfi

    Questo è un enorme WTF, se questi non sono in grado di scrivere una gestione delle sessioni decente (e comunque non è che stanno reinventando la ruota? Per dire, in java è già tutto fatto..), non gli affiderei neppure la mia data di nascita come dato personale.
    Inoltre dubito che tu sarai il solo.. quindi lo sapranno, e un buco del genere andava sistemato molto più rapidamente..

  2. .mau.

    @sempreunpoadisagio: in pratica si direbbe che quando Facebook riceve connessioni via proxy da un telefonino può confondersi e mandare la homepage di un altro utente che accede a quel proxy.

I commenti sono chiusi.