il progresso avanza

Stasera gli aggiornamenti automatici Microsoft sul netbook di Anna consistevano in un security pack per Internet Explorer 6 (!) e nell’installazione di IE7. Le ho detto di lasciar perdere il primo e mettere il secondo; alle sue rimostranze “tanto non lo uso mai IE” ho replicato “sì, ma non si sa mai nella vita”.
Gli aggiornamenti automatici Microsoft su questo mio notebook consistevano… in IE8, che ho installato e non userò; ma almeno avrò un browser quasi adatto agli standard.
Mi chiedo solo perché ad Anna non sia stato subito proposto IE8: forse perché Microsoft non facit saltus?

Ultimo aggiornamento: 2009-08-03 20:43

8 pensieri su “il progresso avanza

  1. Weissbach

    In azienda abbiamo un discreto numero di procedure nel nostro portale interno che non funzionano con IE8, ma solo con il 7
    (no, con Firefox neppure a parlarne; ma del resto hanno avuto problemi più gravi)

  2. nicola

    Da sistemista ti consiglio di tenere *sempre* aggiornato IE all’ultima versione disponibile, anche se non lo usi. Purtroppo IE non è *solo* un browser in Windows. E’ parte integrante del sistema operativo e quindi le patch di IE sono anche patch di sistema. Per questo win le propone fra le patch prioritarie.
    ciao
    nicola.

  3. Sig. N

    A te è andata bene…
    A me ha chiesto di installare IE7 (già presente), dopo un paio di giorni voleva IE8, poi dopo altri due giorni rivoleva IE7, poi il service pack, poi IE8, poi di nuovo il 7 e ancora l’8….
    E’ andato avanti due settimane prima che mi decidessi a installare IE8 manualmente (per poi cancellarne tutte le icone tanto non lo uso mai).

  4. .mau.

    @Weissbach: a quanto ne so, le procedure della nostra intranet funzionano solo con IE6, tanto che gli aggiornamenti automatici interni (che sono gestiti centralmente) non l’hanno mai aggiornato.

  5. maxxfi

    @.mau.: Anche qui IE6 per lungo tempo e’ stato l’unico browser. IE7 e’ stato ufficialmente approvato… un paio di settimane dal rilascio di IE8 (quando si dice il tempismo :)
    Putroppo lavoro in una compagnia che e’ in bed^H^H^H^H^H^Hgold partner di Microsoft, per cui di Firefox ancora non se ne parla.

  6. Frieda

    Auguri. Io con IE8 non sono riuscita a fare nulla.. le impostazioni di sicurezza e cazzabubole varie continuano a fare di testa loro anche se le disabilito al max..

  7. Yuri

    Qualche settimana fa ho dovuto “riattivare” con computer con Xp sp1. Era un computer che avevamo sempre utilizzato solo con linux (senza però eliminare la partizione windows, pensando che “nel caso serva prima o poi…”).
    Insomma… decidiamo di riattivare la partizione windows per usarlo fondamentalmente per l’invio di fax…
    Praticamente un sp1 immacolato… entro, sistemo un paio di cose (sostituisco l’antivirus ovviamente vecchio come il cucco, installo openoffice ecc.) e lascio partire gli aggiornamenti automatici…
    Speravo arrivasse in fretta al sp3… eh.. buona notte…
    Prima ha installato un po’ di patch varie… poi dopo qualche ora si è deciso a proporre il sp2, poi solo dopo un paio di giorni finalmente ha proposto l’aggiornamento a sp3 (nel mezzo ci sono state varie versioni di internet explorer, media player ecc. ecc.).
    Eh, mi sa di sì, Microsoft non facit saltus… decisamente…

I commenti sono chiusi.