Sul pc da cui sto scrivendo, Shockwave Flash non funziona per nulla. Se cerco di sentire musica in streaming via qualunque browser (firefox 3, ie6, chrome, opera) non succede nulla; Chrome mi dice appunto “the following plug-in is unresponsive: Shockwave Flash”
Ho installato l’ultima versione di Shockwave Flash. Ho disinstallato tutte le possibili versioni di Flash, con il disinstallatore gentilmente fornitomi da Adobe. La situazione non cambia. Che posso fare? (riformattare il PC mi sa che non sia un’opzione, a meno che non lo chieda all’assistenza interna)
Ultimo aggiornamento: 2009-07-13 16:47
La sparo così, come meditazione ad alta voce, dato che parli specificamente di ascoltare la musica:
non è che Shockwave utilizzi per lo streaming una porta e/o un protocollo che d’un tratto è stato chiuso sul firewall aziendale? In tal caso potrebbe impiantarsi mentre cerca di connettersi.
@mfisk: al mio collega funziona :-(
Anche io ho avuto problemi con i plugin shockwave.
Disinstallarli veramente non è per niente facile, e non so come siano fatti i programmi adobe, cmq:
-disinstalla firefox con la procedura standard
-vai nella directory dove è installato firefox e rimuovi fisicamente la directory che contiene i plugin (se usi Mozbackup cancella tutta la directory a manina e vai liscio)
-cerca la directory dove è installato Shockwave e cancella tutto pure lì
-reinstalla Firefox
-reinstalla shockwave
io purtroppo la procedura dettagliata non ce l’ho perché sono partito da un sito e poi ho fatto io a tentativi il resto, ma la traccia è questa…
@mestesso: però questo varrebbe solo per firefox… o devo disinstallare tutti i browser?
(avevo già tolto a mano la directory di shockwave dopo la disinstallazione)
Scusa, io uso firefox e mi è venuto naturale :-). Ma puoi applicarlo anche ad altri browser. Il problema infatti nasce dal metodo di binding utilizzato da Adobe, molto ma moolto trucchista. In pratica una installazione di Shockwave installa una parte “generica” che contiene il grosso della applicazione, ed una parte che installa il plugin nei browser. Il problema è che plugin “massicci” come shockwave non sono compatibili con la logica corrente di plugin, e viene “martellato” sull’applicazione target con metodi molto discutibili (alias bacati).
Io, in ufficio, ho avuto il problema che, durante una delle N applicazioni remote di patch, è stato installato sopra la mia personale installazione di shockwave una con la versione sanzionata dalla corporate IT (più nuova della mia), clamorosamente fallita, con conseguente perdita di servizio :-(. Per ripianare, ho dovuto piallare tutto…
unresponsive plugin – risolto
inizio a capire come mai Windows sia così bravo a fare i punti di ripristino del sistema.