Occhei, lo sfondo standard di windows ha i colori molto più vivi, però questa foto è assolutamente genuina e non ritoccata, ed è milanese pura: per la precisione, si tratta del Parco Nord vicino alla fine di via Arezzo. Sono 650KB, 2048×1536 pixel. Capita così raramente che si possa avere una foto milanese decente… ;-)
Ultimo aggiornamento: 2009-06-09 09:30
Però, dai, è troppo poco milanese per essere vera. Io sarei per una bella mattina nebbia con le luce soffuse e i gas di scarico della tangenziale est…
Potrebbe essere di qualsiasi posto una foto del genere. Anche di Milano :-).
Seriamente (e te lo dico da fotografo amatoriale avanzato, ho fatto pure un corso con un fotografo di fama nazionale): che valore aggiunto mi dà uno sfondo del genere? Un prato, una strada, delle nuvole. Se il centro deve essere l’immagine in sè, e non il luogo, è comunissima. Se il luogo è importante, non c’è nulla che mi faccia almeno intuire dove sia. Sì, certo, da milanese acquisito guardandola potrei bofonchiare “almeno un punto di milano con un poco di verde c’è”. Ma è una consolazione che si basa sul niente: potremmo essere a Monza, Como…
BTW, io ti potrei fare una foto *dentro* Milano, e non alla estrema periferia come hai fatto tu, assai simile alla tua :-).
Preferisco i miei sfondi esotici (esclusivamente prodotti da me e free). Forse perché adesso mi hanno messo in un posto senza finestre:-(.
@mestesso (e te lo dico da NON fotografo): a me quell’immagine ricordava lo sfondo standard di windows, esattamente come ho scritto. Che sia una foto di Milano l’ho scritto: non doveva essere un’icona milanese, ci fosse stato sullo sfondo il Pirellone o il Duomo a me non sarebbe piaciuta.
Detto in altro modo: il blog è mio e ci gioco io :-P (d’altra parte, non è un caso che non abbia postato la foto ma solo la miniatura con il link alla foto vera e propria: chi non la sopporta può passare avanti esattamente come chi non sopporta i post matematici può passare avanti)
Non ti arrabbiare :-) era solo una osservazione innocente :-).
BTW, una foto buona milanese non vuole assolutamente dire che debba richiamare uno stereotipo tipo madonnina, anzi, è il presupposto per una foto scialba, trita e ritrita. Quindi NON doveva essere una icona, MA deve in qualche modo farmi intuire e/o essere in qualche modo “originale” nel contesto che le si vuole dare. Giusto per essere chiari, se tu avessi messo anziché “foto milanese doc” wallpaper o screen saver, io non avrei messo becco ;-).
@mestesso: a dire il vero il titolo della notiziola è “screensaver milanese”.