Il PC di Anna ha fatto gli aggiornamenti, e adesso è di nuovo senza wifi funzionante.
Network Manager mi dice che lui non gestisce nulla, wicd da solo non parte, se io faccio a manina ifup eth1 poi gira tutto ma a quanto pare non se lo becca dagli rc.local.
Poi uno si chiede perché la gente usi windows.
Aggiornamento: (22 aprile). Non mi vergogno a dirlo. Ho tolto l’interfaccia cablata, ho messo lo script per lanciare il demone wicd, e adesso network manager si è risvegliato. Non voglio sapere cosa sia successo, almeno fino al prossimo aggiornamento :-)
(Ah, con gli aggiornamenti di ieri, tanto per dire, la tastiera logica era diventata USA…)
Ultimo aggiornamento: 2009-04-21 22:47
…o Mac OS, che come disse non mi ricordo chi (forse Paolo Attivissimo) è quello che potrebbe essere Linux se tutto funzionasse bene.
network manager buttalo. usa wicd. e cosa non parte? il demone o il tray? il tray lo fai partire in sessione (sistema -> preferenze -> sessioni). il demone parte in auto se installi il .deb (al massimo vai di update-rc.d).
di norma a manina non serve fare nulla. è ubuntu, mica slackware :PPPPP
Per dare la colpa a Bill Gates anziché a uno sconosciuto o a sé stesso, mi sembra ovvio :P
Non è che usi in Pc di Anna per testare la 9,04 vero? :-)
La 9.04 è meravigliosa e mi ha risolto tutti i problemi di rete che mi costringevano a bypassare network-manager…sto appunto commentando dal Jackalope :-)
@dayspring: figurati, c’è la 08.04 Hardy Heron… a meno che l’aggiornamento non sia stato troppo eccessivo.
@stefano: non parte il demone. Controllerò update-rc.d.
con Linux ci vuole una santa pazienza, è una filosofia diversa più orientata alla linea di comando che alla grafica, ma dà maggiori soddisfazioni, perché è più flessibile e configurabile. Anche Windows, tuttavia dà i suoi grattacapi quando i driver non sono fatti bene o mancano.
@Piero: ho iniziato a smadonnar… ehm, a smanettare con Linux nel 1992 con la distribuzione SLS, ventotto floppy disk che dovevi scaricare in fretta e furia (si fa per dire, si andava a 400 bps) perché usciva sempre una nuova versione. Sono le interfacce grafiche che mi fanno stare male.