Una chat di qualche minuto fa con un mio ex-collega di quando ero giovane e torinese:
A. – Una domanda velocissima: Luca luciani e’ quel dirigente tim che pensava che napoleone aveva vinto a waterloo?
.mau. – yup! che ha fatto di bello stavolta?
A. – L’hanno mandato in brasile (dove adesso lavoro btw)
Vi avverto subito: sono andato a controllare sull’organigramma Telecom aggiornato all’11 dicembre, e non vedo nulla del genere. Nel caso sia vero, però, potrete dire di avere avuto lo scoop :-)
Aggiornamento: (12:00) mi fanno notare via FriendFeed che potrebbe essere vero. Come dice Beneforti, è davvero “l’eroe dei due mondi!”
Ultimo aggiornamento: 2008-12-16 12:07
Hai visto? Neanche una settimana che hanno avuto il via libera all’aumento del canone e subito tutti in vacanza ai tropici a spese nostre.
Fonte Corsera del 13/12/2008, pag. 33.
D. Flessibilità per tornare sui mercati emergenti?
R. “Abbiamo il Brasile. E’ fondamentale. Lo affideremo al migliore dei nostri manager del mobile (Luca Luciani, ndr.)”
Come scoop è un po’ tardi…
@bubboni: vorresti forse dire che Luca Luciani è diventato così poco di moda che nessun blogh ha ripreso la notizia? che tristezza.
Effettivamente anche l’ottimo Quintarelli nel commentare l’intervista si è concentrato su altri aspetti e non sui destini esotici dei migliori manager.
Forse gli altri blogger meno tecnici non hanno ancora finito di ridere ripensando al celebre video o di compiacersi della lontana (e bella) destinazione…
Comunque vedi che visto da sotto sembra così ma visto da sopra sembra cosà? Così uno che molti metterebbero a lavorare volentieri in un certo ruolo ne ha uno molto diverso che svolge con piena soddisfazione del suo capo.
Se ne potrebbe ricavare una morale, ma per me è troppo complicato…
Promoveatur ut moveatur dicevano i romani (quelli di una volta)…
Provo a descrivere un film: a Luciani, detto il “chimico” per la sua nota passione con le polverine, sembrerà di essere finito a Gardaland: dopo un po’ di giochini con i vari Jumbo Banana locali, vincerà un viaggio premio, anzi una sessione di “team building” nella foresta amazzonica e li’ sparirà, poveretto, senza lasciar traccia. I pirana? Gli indigeni? La pista di neve tropicale che conduce in remoti paradisi? Chissa’….