mic.roso.ft

Ho scoperto per caso l’esistenza di Microsoft TechNet Social, un sistema di gestione e condivisione dei propri bookmark made in Microsoft. Non essendomici iscritto non posso dire con sicurezza se ci sono dei vantaggi implementativi rispetto a del.icio.us, ma così ad occhio non mi pare. Bisogna dire che questa voglia di fare tutto non è solo della casa di Redmond: Google e Yahoo! fanno esattamente lo stesso, e non è sempre detto che il vincitore sia lo stesso per ciascun servizio. Ad esempio, del.icio.us è appunto di Yahoo!, e a mio parere è il vincitore. Però una clonazione pura come quella che mi pare essere Microsoft TechNet Social non mi sembra una grande idea… Qualcuno che lo usa mi sa dire di più?
(però è divertente vedere che tra i dieci link in prima pagina in quest’istante quattro puntino a Firefox :-) )

Ultimo aggiornamento: 2008-11-07 12:04

2 pensieri su “mic.roso.ft

  1. Carlo Mezzanotte

    Innanzitutto un saluto a .Mau. e ai suoi lettori.
    Mi hanno segnalato questo post in quanto il sito TechNet e i suoi servizi rientrano nelle mie responsabilità in Microsoft Italia.
    .Mau. dice che non gli sembra che il servizio di Social Bookmarking di TechNet offra alcunchè di particolare… e ha sostanzialmente ragione! Ha più o meno le stesse funzionalità di altri servizi analoghi, tipo del.icio.us.
    Quello che potrebbe differenziarlo è il fatto che si tratta di un primo servizio per una più articolata Social Platform per le audience tecniche che usano i siti TechNet e MSDN.
    Non voglio tediarvi ulteriormente, ma se qualcuno fosse interessato ad approfondire l’argomento, vi segnalo questo mio [url=http://blogs.technet.com/italy/archive/2008/10/23/social-bookmarking-ma-non-solo.aspx]post[/url] sul blog TechNet.
    Carlo Mezzanotte

I commenti sono chiusi.