Secondo La Stampa (che cita una fantomatica inchiesta sul sito web del Times: inchiesta che non ho trovato nemmeno scrivendo correttamente il cognome di Serge Dassault) S.E. il Cavalier Silvio Berlusconi non vincerebbe nemmeno una medaglia alle Olimpiadi dei Politici Ricchi. Con un patrimonio – immagino pre-crollo delle borse – di 9,4 miliardi di dollari è infatti battuto dal senatore russo Suleiman Kerimov, che dispone di ben 17,5 miliardi di dollari; dal sindaco di New York Michael Bloomberg (11,5 miliardi) e appunto da Dessault che oltre ad essere capo dell’omonima azienda è senatore francese del partito di Sarkozy, e ha 9,9 miliardi. Sìlviolo deve anche stare attento al ministro indonesiano del Welfare – ottima posizione, vero? – Aburizal Bakri, con i suoi 9,2 miliardi di dollari.
Insomma, smettiamola di insultare gratuitamente il nostro PresConsMin, e facciamo in modo che abbia il posto che merita!
Ultimo aggiornamento: 2008-10-18 11:37
Cioè quello da Sindaco o da Presidente della Repubblica? Io un posticino dove metterlo ce l’avrei ma non lo posso dire in pubblico.
@Dario: perché altrimenti ti arrestano? ^_^
a occhio direi che quelli citati sono tutti “di destra”. sarei curioso di vedere qual è il primo “di sinistra”.
povero iIlvio ;-)
siamo proprio una nazione di sfigati che non sa dare al suo duce il posto che gli pertocca :-)
buon w.e.
—
h.d.